Errore
  • Il template per questa pagina non è disponibile. Contatta l'amministratore del sito.

Ogni azienda deve garantire la sicurezza e la salute non solo dei propri lavoratori, ma anche dei soggetti terzi che svolgono per essa lavori in appalto.
Gestire gli appalti in sicurezza significa,dunque, avere una visione completa delle attività svolte e dei rischi correlati, ed una competenza ed esperienza specifica che consenta di ottenere il massimo dei risultati in termini sia di prevenzione che di fluidità delle attività, per la realizzazione del lavoro previsto attraverso la messa a punto di modelli di documenti che favoriscano lo snellimento degli adempimenti documentali.

Con le nuove disposizioni varate in materia di sicurezza sul lavoro e in particolar modo per la sicurezza dei cantieri edili, la regia del datore di lavoro committente si estende anche alle attività affidate a ditte esterne da parte dell'azienda madre. Spetta, infatti, a costui, ai sensi dell'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, promuovere la cooperazione e il coordinamento delle varie attività svolte in azienda da soggetti terzi, elaborando un unico documento di valutazione dei rischi interferenti (il cosiddetto DUVRI) e garantendo la gestione delle relative misure per garantire la sicurezza sul lavoro.

Media Service Italy mette a disposizione sia una specifica esperienza e competenza, che strumenti informatizzati di gestione integrata della problematica oltrechè standard documentali che, se da una parte assicurano il pieno rispetto normativo, dall’altra assicurano la snellezza nella gestione ed efficacia sostanziale.