Medicina del lavoro
Siamo in grado di sviluppare e promuovere programmi per la cultura della prevenzione e la promozione della salute in azienda e dare la giusta consulenza al datore di lavoro e ai dirigenti sulle specifiche problematiche.
Formazione
Il D. Lgs. 81/08 e s.m.i. ha ridisegnato il quadro normativo in materia di salute e sicurezza, riservando un ruolo strategico alla formazione, qualificandola come un “processo educativo attraverso il quale trasferire conoscenze delle procedure utili all’acquisizione di competenze.
Poliambulatorio specialistico
Su richiesta dei clienti assicuriamo, tramite ns. poliambulatori convenzionati e da noi annualmente verificati, lo svolgimento di visite specialistiche, quando necessarie, in varie branche della medicina. In sede: Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica Medicina estetica Poliambulatori
La sicurezza sui luoghi di lavoro
"La Sicurezza sul Luogo di Lavoro è una scelta di vita dell'azienda, non un mero adempimento". Media Service Italy garantisce il supporto e la consulenza per le attività di valutazione svolte a diversi livelli di approfondimento (fino ai rilievi strumentali e le analisi specialistiche).

MEPA

Certificazione

 

La movimentazione dei carichi è uno dei rischi che producono il numero maggiore di danni in termini di patologie di origine professionale.

La normativa prevede che le valutazioni dei rischi non solo considerino i fattori legati al carico da movimentare, ma anche l’ergonomia della postazione, le modalità di lavoro e la frequenza dei movimenti.

Media Service Italy può supportare con attività di valutazione e consulenza tutte le fasi di gestione della problematica di rischio legata alla movimentazione dei carichi e ai movimenti ripetuti, attraverso l’analisi dei compiti lavorativi e delle caratteristiche degli sforzi richiesti, delle postazioni di lavoro e delle attrezzature, della ripetitività delle azioni, delle pause, degli aspetti posturali, ecc.

I criteri adottati per le valutazioni saranno quelli più idonei ad individuare le misure di prevenzione e protezione necessarie alla tutela della salute dei lavoratori, in rapporto allo specifico contesto di lavoro (ad esempio utilizzando di volta in volta gli indici NIOSH, MAPO, OCRA, ecc.).

Le attività di studio e valutazione consentiranno di formulare proposte di miglioramento delle postazioni di lavoro e delle attrezzature utilizzate, di proporre le procedure e gli interventi di modifica/miglioramento delle macchine e degli impianti, nonchè di progettare gli interventi formativi necessari a conseguire gli obiettivi.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza utente. Leggi tutto