La Sicurezza sul Luogo di Lavoro è una scelta di vita dell’azienda, non un mero adempimento“.

Media Service Italy garantisce il supporto e la consulenza per le attività di valutazione svolte a diversi livelli di approfondimento (fino ai rilievi strumentali e le analisi specialistiche) e per qualunque tipologia di rischio praticamente in tutti i comparti produttivi.

Grazie all’equipe di specialisti, alla disponibilità di strumentazione all’avanguardia e di metodologie originali ed affidabili, Media Service Italy garantisce servizi di valutazione completi, accurati ed approfonditi.

Affidarsi a Media Service Italy vuol dire ricevere un’assistenza altamente specialistica, sviluppata sempre con l’obiettivo di individuare, nel quadro della piena conformità normativa, le soluzioni tecniche ed organizzative possibili, che garantiscano il migliore rapporto costi/benefici.

I nostri obiettivi:

  • favorire la diffusione della cultura della Sicurezza agli imprenditori, datori di lavoro, dirigenti;
  • favorire la diffusione tra i lavoratori di idonei comportamenti da adottare durante le attività svolte;
  • fare acquisire la consapevolezza delle tematiche di prevenzione e protezione;
  • potenziare il lavoro di squadra dei lavoratori (coordinamento delle azioni, sorveglianza delle attività dei colleghi, ecc.);
  • addestrare alle operazioni di emergenza;
  • salvaguardare la salute dei lavoratori ed il bene azienda.

I Servizi offerti:

  • Assunzione incarichi di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale;
  • supporto nella individuazione delle figure necessarie agli adempimenti normativi (datore di lavoro, RSPP, RLS, medico competente, addetti emergenze);
  • verifica della documentazione aziendale in materia di sicurezza;
  • analisi aziendale mediante check-list predisposte secondo le linee guida ISPESL;
  • stesura del documento di valutazione dei rischi compreso il programma degli interventi (sempre concordato con la Direzione);
  • stesura del Piano di Emergenza e di Evacuazione aziendale con gestione delle prove di emergenza;
  • stesura dei relativi DUVRI necessari secondo quanto indicato nell’art. 26;
  • sopralluoghi e verifiche periodiche negli ambienti di lavoro;
  • organizzazione e partecipazione alle riunioni periodiche (art. 35);
  • incontri con le rappresentanze sindacali;
  • formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori;
  • supporto pratiche con organi di vigilanza competenti;
  • individuazione e stima dei rischi lavorativi specifici 8 rumore, aria compressa);
  • indagini ambientali sanitarie;
  • consulenze diversificate per specifici aspetti lavorativi;
  • aggiornamento continuativo relativamente alle novità normative in materia.